Don Luca Guzzo, parroco pro tempore

Quando don Michele lasciò la Parrocchia dell'Invenzione della Santa Croce il suo posto fu preso da don Luca Guzzo. Nato a il Luca Guzzo aveva frequentato le scuole elementari a e le scuole medie a

A Montebelluna

Nel 2008, ancora seminarista, giunse a Montebelluna.
Fu ordinato sacerdote il 28 maggio 2010. E rimase come parroco a Montebelluna.

Poi, nel 2015, il giovane sacerdote fu assegnato alla parrocchia di Santa Maria della Pieve a Castelfranco. Queste le sue parole in occasione della festa che la parrocchia di Montebelluna organizzò in suo onore al momento del commiato: «Sono stati due anni da seminarista e cinque da sacerdote molto ricchi e generosi di iniziative, responsabilità e di vicinanza alle persone. Un grazie di cuore a tutta la comunità montebellunese» spiegò commosso don Luca. In quell'occasione, monsignor Antonio Genovese, prevosto di Montebelluna, lo ringraziò calorosamente augurandogli di proseguire con lo stesso impegno e la stessa serenità nel successivo incarico.

A Castelfranco


Nella Collaborazione di Castelfranco, oltre che Vicario della Pieve, fu Referente per la Collaborazione della Pastorale per gli Adulti.

Il 6 luglio 2019 arrivò la notizia degli avvicendamente in diocesi decisi dal vescovo Gardin.

Don Luca Guzzo, vicario parrocchiale nella parrocchia S. Maria della Pieve in Castelfranco Veneto è stato nominato parroco nelle parrocchie Invenzione della S. Croce in Croce di Piave e S. Maria delle Bonifiche in Millepertiche in sostituzione di don Michele Pestrin.

A Croce di Piave

numero di cellulare di don Luca: 3356066470
mail: don.luca.guzzo@gmail.com

Torna alla pagina iniziale di Croce