Grazie a internet si sono diffuse moltissime opportunità di guadagno, alcune più rischiose di altri. Da questo punto di vista il Trading Online è senza dubbio una delle più redditizie, ma al tempo stesso una delle più pericolose.
Oltre alla pericolosità è anche una di quelle attività molto difficili da mettere in atto, a causa della grande mole di lavoro e studio che c’è dietro agli investimenti finanziari. Per apprendere le strategie migliori o anche solo generare profitti nel lungo periodo è un obiettivo molto difficile da raggiungere. La grande fortuna della nostra epoca è data dallo sviluppo delle nuove tecnologie e dai cosiddetti Expert Advisor. Gli Expert Advisor (EA) sono programmi utilizzati per monitorare e negoziare i mercati finanziari utilizzando algoritmi e che non hanno bisogno (se no in minima parte) dell’intervento umano.
Saltano subito all’occhio due grandi vantaggi. Il primo grande è che questi tool operano 24 ore su 24 e permettono al trader umano di fare altre attività; il secondo grande vantaggio riguarda le emozioni: i software per definizione non provano rabbia, avidità o stanchezza. Operano solo ed esclusivamente secondo indicatori preimpostati.
Questo secondo aspetto viene troppo spesso sottovalutato, eppure la componente emotiva è una delle componenti più importanti in assoluto. Non avere il giusto mindset ti porterà inevitabilmente a perdere tutto il tuo capitale. Per questo motivo ti devi affidare a Expert Advisor come Alfa Advisor di Trading Millimetrico, in grado di operare sui mercati tutti i giorni e senza alcun tipo di influenza emotiva.
Alfa Advisor è una vera opportunità di guadagno?
Davanti a servizi di questo tipo viene spontanea la domanda se rappresenta una vera opportunità di guadagno, oppure se è una truffa. Il discorso sicurezza deve essere sempre al primo posto quando ci si affida a servizi online. La risposta si trova direttamente sul sito di Trading Millimetrico. Il marchio è depositato presso la EUIPO; già questa informazione denota la serietà dell’azienda.
Un secondo elemento che potete trovare sul sito, sono i conti myfxbook, che ti permettono di monitorare l’andamento di un conto di trading e, come in questo caso, mostrare il rendimento di un Expert Advisor. I risultati sono quindi certificati da un servizio esterno che dimostra inequivocabilmente la bontà del software.
Il rendimento dei conti myfxbook
Come si può vedere da questi conti myfxbook, Alfa Advisor di Trading Millimetrico ha generato una rendimento medio negli ultimi mesi intorno al 5% mensile. Con un capitale iniziale di 10.000 euro, Alfa Advisor, ha generato 3.492 euro di profitto (questi grafici vengono costantemente aggiornati quindi, come abbiamo già detto, le vincite riportate qui fanno riferimento agli ultimi mesi del 2021).
Altro dato importantissimo è quello del Drawdown, in quanto ti permette di valutare quanto è rischiosa la strategia del software. Anche da questo punto di vista Alfa Advisor si dimostra un ottimo software, con un Drawdown massimo del 12,41%.
Questo significa che la sicurezza della strategia è garantita. Questo risultato non è scontato. Molti tool infatti permettono profitti mensili con percentuali molto più alte, ma hanno dei Drawdown molti più ampi, mettendo in serio pericolo il capitale del trader. Alfa Advisor ragiona in modo totalmente diverso, prediligendo un’operatività più sicura in nome di per profitti di lungo periodo.
Conclusioni
In questo articolo abbiamo parlato di Alfa Advisor di Trading Millimetrico, Expert Advisor dotato di intelligenza artificiale depositato presso il “Pubblico Registro Software” della SIAE ai sensi dell’art 6 del D.Lgs. n. 518/1992.
Abbiamo cercato di rispondere alla classica domanda che i trader si fanno davanti a software di questo tipo: è una vera opportunità di guadagno o è una truffa? Come abbiamo visto la risposta è assolutamente in favore dell’attendibilità del tool. La strategia su cui si basa è molto più conservativa di altri servizi affini. Questo permette ad Alfa Advisor di avere un orizzonte di lungo periodo, mettendo al sicuro il capitale del trader che decide di utilizzarlo.
Perché ricordatevi: il trading è una maratona, non una corsa sui 100 metri!