La Digitalizzazione di un’azienda garantisce sicurezza ed efficienza

Un’azienda specializzata nel servizio di consulenza per reingegnerizzare i processi e la digitalizzazione dei flussi di informazioni e dei documenti, deve farlo nel totale rispetto delle leggi vigenti in Italia e nell’Unione Europea. I processi di Digitalizzazione e di Trasformazione Digitale sono dei sistemi innovativi ed esclusivi che portano le aziende a lavorare in modo sia funzionale e sia efficace, oltre che sicuro.

Ogni azienda e quindi ogni cliente hanno un proprio sistema interno, per questo motivo per noi è fondamentale trovare delle soluzioni personalizzate, organizzando un digital assessment preliminare fondato sulle specifiche esigenze aziendali, in modo da trovare potenziali problemi e risolverli ed evitando i rischi che la digitalizzazione potrebbe portare con sé durante la sua affermazione.

Legal Compliance Digitale è il solo sistema di Digital Compliance Risk italiano fondato su ben quattordici algoritmi di analisi capaci di fare una valutazione di un attuale livello di compliance digitale di un’azienda e di stendere un piano concreto per il futuro.

La digitalizzazione dei processi aziendali (come spiegato sul sito di Savino Solution) avviene in tre fasi principali. Durante la prima parte ci preoccuperemo di visitare la tua azienda, di fare dei colloqui con lo staff e di redigere subito un piano analitico dettagliato dei flussi documentali e dei processi aziendali; atudieeremo iel modo in cui sono archiviati i documenti e lo stato di conformità aziendale alle norme vigenti.

Provvederemo inoltre a stilare un documento programmatico, all’interno del quale saranno presenti specifiche indicazioni in merito alle azioni da mettere in campo che saranno rapportate al budget richiesto. Il nostro approccio ai servizi di digitalizzazione è fortemente innovato, sicuro, efficiente e agile, rispetto a quello intrapreso dai consulenti tradizionali, in quanto è basato sul Metodo Savino.

Il Metodo Savino

Questo metodo è un servizio innovativo che permette di applicare sette regole basilari per digitalizzare i processi aziendali, unendo la consulenza alle soluzioni informatiche ad hoc per la tua azienda, in modo da non sbagliare dematerializzare i documenti, ma reingegnerizzando l’intero processo. Con questo infallibile metodo e alla piattaforma unica, sarà possibile reingegnerizzare tutti i processi in modo da apportare un enorme risparmio di tempo e di denaro.

Le sette regole per digitalizzare a norma sono la stesura di modelli organizzativi, la reingegnerizzazione, la creazione di organigrammi, il monitoraggio e i feedback, analizzare le tipologie e le funzioni della specifica azienda, stilare dei piani di sicurezza e creare la compliance digitale.

Siamo a conoscenza dei vari mercati e pertanto consapevoli che la Digitalizzazione è un’occasione offerta a diverse piccole e medie imprese, sebbene non sia affatto sempre facile creare la struttura ad hoc per conoscerla fino in fondo. Chi vuole avere dei risultati duraturi nel tempo avrà l’onere di valorizzare i propri investimenti, dovrà intraprendere strategie digitali che cambino completamente l’asset aziendale e non che siano mere azioni di passaggio.

Siamo a conoscenza dei vari mercati e pertanto consapevoli che la Digitalizzazione è un’occasione offerta a diverse piccole e medie imprese, sebbene non sia affatto sempre facile creare la struttura ad hoc per conoscerla fino in fondo.

Chi vuole avere dei risultati duraturi nel tempo avrà l’onere di valorizzare i propri investimenti, dovrà intraprendere strategie digitali che cambino completamente l’asset aziendale e non che siano mere azioni di passaggio.