FXGM: la piattaforma online per operare con i CFD

Gli investimenti online solo negli ultimi anni sono diventati aperti a tutti, prima ci si affidava a personale qualificato che ti seguiva passo dopo passo. Al giorno d’oggi invece grazie alle nuove tecnologie è possibile fare trading comodamente seduti sul divano.

Bisogna tuttavia stare molto attenti.

In rete potete trovare infatti moltissime piattaforme di trading online. Alcune di esse potrebbero rivelarsi delle vere e proprie truffe ai danni dei loro clienti. Per fortuna non tutte sono così.

Da questo punto di vista oggi vi vogliamo consigliare FXGM, un broker affidabile e incentrato completamente sulla formazione dei propri clienti, per permettergli di operare in piena tranquillità sui mercati finanziari.

FXGM non è una truffa come molti siti non regolamentati dalla Consob. Al contrario possiede tutte le certificazioni necessarie e garantisce massima trasparenza.

Anche le recensioni e le opinioni degli utenti che potete trovare in rete sono tutte positive e sottolineano le grandi qualità del servizio offerto dal sito.

Prima di tutto una vera e propria accademia che permette anche ai meno esperti di acquisire le competenze basilari per operare sui mercati.

In secondo luogo, tantissime risorse messe a disposizione gratuitamente: il Calendario Economico, il Trading Insider, il Trading Central, i grafici economici, segnali via SMS gratis, il Glossario Forex. Tutti strumenti fondamentali per qualsiasi trader, che vi permetteranno di avere un’arma in più contro i mercati.

Il nostro consiglio è di studiare molto bene questi strumenti perché potrebbero risultare fondamentali per la buona riuscita dei vostri investimenti.

Un terzo aspetto da sottolineare è la facilità di utilizzo della piattaforma. Potrete infatti non solo utilizzare il vostro computer di casa, ma potrete anche fare trading dal telefono oppure scaricarvi la FXGM APP.

Ma esattamente, FXGM come funziona?

Intanto bisogna dire che la piattaforma è stata pensata per essere a prova di inesperto. L’interfaccia infatti è semplicissima e immediata.

Il primo passo da compiere è quindi quello di registrarsi al sito. Potrete scegliere sei diverse tipologie di account, in base alle vostre esigenze e alle vostre possibilità di investimento.

Si possono aprire conti con un tetto massimo di 200 dollari oppure arrivare a prodotti più elevati dove possiamo versare fondi per 100 mila dollari.

Una volta effettuata la registrazione non dovrete fare altro che fare il login, depositare la somma che avete deciso di investire e iniziare a fare trading, scegliendo tra le decine di possibilità offerte da FXGM.